COME NON FARSI TRUFFARE O DERUBARE

« Older   Newer »
  Share  
[GF]Farris
view post Posted on 9/8/2011, 17:25




COME NON FARSI TRUFFARE O DERUBARE
Con questa guida volevo mostrarvi e mettervi in guardia dei diversi metodi che vengono usati per truffare o rubare i dati dell' account del proprio pg.

1) Metodi "DIRETTI"
Chiamo "diretti" questi metodi in quanto si basano principalmente sulla interazione tra il PG truffatore ed il malcapitato.

A) FAMMI VEDERE LA TUA ARMA: In questo caso il PG truffatore tenta di farsi consegnare l'arma o l'item illudendolo di riconsegnargliela con la promessa di restituirla o dicendogli semplicemente che è in grado di duplicarla con un metodo infallibile e collaudato,per sicurezza nn fate vedere armi in commercia,se volete far vedere un item e a vostro rischio.

B) FALSI GM: Innanzitutto un falso Gm lo si può riconoscere dal nome e dal fatto che ti stia richiedendo sia ID e PASS.

IL NOME: Solitamente un finto GM cerca di creare un pg col nome simile ad un GM del game. Se vi capita di trovare un finto GM con lo stesso nome simile ad un vero GM basta vedere se:

* 1) la sillaba GM è collocata tra due parentesi quadre ( [GM] ) e non tra due linee verticali ( |GM| )
2) spesso capita anche che sbagliano il grado.


ID e PASS: I GM non chiederanno mai i vostri DATI, quindi diffidate di qualsiasi persona che ve li chieda.

2) Metodi "SOFTWARE":

Applicazioni dannose Come rimuverle?

A) Keylogger: Per rimuoverlo basterà guardare i processi e vedere se vi sono processi sospetti, eseguite una scansione online consiglio vivamente Bit Defender ( eseguibile tramite IE )

B) Trojan : Per rimuverlo o eseguire una scansione online o utilizzare pogrammi appositi per essi come Spybot Search And Destroy


c) Virus : Per rimuoverlo basterà eseguire settimanalmente una scansione con un software antivirus, consiglio Avast o Avg

Inoltre consiglio vivamente di crearvi una password dell'account complessa, lettere, numeri,asterischi e quant'altro.

Lo staff non si assume responsabilità sulle vostre azioni, quindi non chiedete risarcimento per nessun tipo di item o altro
 
Top
0 replies since 9/8/2011, 17:25   47 views
  Share